Dynamic

MASSIMA STABILITA' ED ALTA PERFORMANCE

solida e veloce

Dynamic

Macchina flessografica a tamburo centrale estremamente solida e stabile, progettata per lavori difficili, passi stampa lunghi e ad altissimo stress flessografico. 

Adatta soprattutto alle esigenze di alta velocità di stampa nel mondo dei sacchi industriali, delle tirature veloci e lunghe, Dynamic è imbattibile per la ripetibilità dei lavori seriali.   

Dynamic

Dotata delle migliori soluzioni del mondo flessografico, tipiche delle produzioni veloci e difficili, è stata progettata per l’utilizzo con formati e larghezze di stampa di grandi dimensioni.

Nonostante le dimensioni importanti e la robusta struttura, si presta a cambi di lavoro rapidi utilizzando l’apertura automatica dei supporti manica.

Il doppio supporto su guide lineari di altissima qualità garantiscono rese di precisione altissima.

Vantaggi competitivi

flessibilita' di realizzazione e risparmio energetico

Disponibile nelle versioni inchiostri all’acqua, solvente oppure UV+LED a seconda dei settori merceologici di riferimento. 

Il sistema di essiccazione viene progettato a seconda delle fonti energetiche più convenienti a disposizione: gas, elettrica, fluido termico o vapore e UV LED .

Il risparmio energetico avviene attraverso la massima ottimizzazione delle fonti di calore e il sistema automatico di ricircolo portato da Expert al suo massimo sviluppo. 

sicurezza di utilizzo

La sicurezza dell’operatore è al centro delle nostre attenzioni.

Expert va oltre gli obblighi delle norme ufficiali per garantire all’utilizzatore le massime condizioni di sicurezza possibili. 

Con utilizzo di solventi il sistema di ricircolo con controllo del LEL assicura che la macchina rimanga sempre in condizioni di sicurezza, senza mai fermarsi. 

Zer0waste - risparmio energetico ed efficienza di lavoro

Zer0WasteTM by Expert: la messa in lavoro completamente automatica senza spreco è un sistema che mette in grado di iniziare una stampa flessografica senza lo spreco relativo alla messa a punto dei parametri di stampa. 

La pressa va in stampa immediata a registro e pressioni perfette, con la totale eliminazione dello spreco ad ogni inizio lavoro. 

Calcolo delle pressioni di stampa istantaneo per un posizionamento corretto a macchina ferma.

Sistema interattivo che ottimizza i parametri progressivamente nel tempo, mediante un programma interattivo basato sui principi dell'Intelligenza Artificiale.

Estrema semplicità di utilizzo della macchina da stampa: pochissimi parametri di interazione con l'operatore.

Riduzione drastica dei tempi di inizio di ogni lavoro ed aumento istantaneo della produttività giornaliera.

Altissima ripetibilità nei lavori ricorrenti e risparmio nella messa a punto dei nuovi lavori.

L’utilizzo della tecnologia Zer0WasteTM  in abbinamento al monta-cliché Zer0WasteTM   permette il cambio di lavoro senza scarto, da produzione a produzione in meno di un giro di tamburo centrale. 

circuito di inchiostrazione e sistema di LAVAGGIO AUTOMATICO ac-system

Il modulo A-C System permette l’inchiostrazione del circuito con una quantità minima di inchiostro ad inizio lavoro e permette una efficace pulizia di tutto il circuito durante la fase di cambio dell’inchiostro. 

Il sistema di pulizia è completamente automatico e assicura il recupero totale dell’inchiostro non utilizzato, facendo uso di una quantità minima di detergenti e/o solventi per le funzioni di lavaggio.  

Il sistema di lavaggio assicura la pulizia del circuito dei viscosimetri e dei raccordi di inchiostrazione, fino ai coperchi dei vasi di contenimento. 

L’intensità del lavaggio viene impostata dalla stazione operatore ed è personalizzabile in funzione delle condizioni di lavoro e dei prodotti chimici impiegati.  

Il sistema di inchiostrazione è strutturato con moduli indipendenti che permetto sia l’ispezione facile e veloce che la manutenzione individuale di ogni singolo modulo di alimentazione. 

Il lavaggio di si può effettuare su tutti i circuiti di inchiostrazione simultaneamente

nuovissimo corpo racla antischiuma

 

La camera racla creata da Expert mantiene l’inchiostro in flusso constante e regolare, favorisce la bagnabilità dell’anilox ed elimina qualsiasi quantità di schiuma si formasse al suo interno, grazie ad un  circuito di nuova concezione che permette lo svuotamento della schiuma senza alcun intervento dell’operatore.  

Il corpo racla è di nuovissima progettazione, realizzato in alluminio ad alta rigidità, diventando così il supporto ideale per una lunghissima durata delle lame di raclatura; esso viene trattato con anodizzazione antiaderente al fine di facilitarne la pulizia, e permette il cambio delle racle e delle spugnette in macchina in modo pratico ed ergonomico.

VISCOSIMETRI AUTOMATICI INKFLOW-C14

 

Il circuito di controllo e mantenimento della viscosità degli inchiostri è completamente automatico, e viene controllato da PLC con iniezione diretta del fluido di viscosimetria, è autopulente e viene lavato mediante il normale lavaggio del circuito di inchiostrazione.  

La misura della viscosità avviene mediante un sistema semplificato estremamente affidabile e preciso, ad intervalli di tempo predeterminati e personalizzabili ed è estremamente semplice da manutenere.  

Caratteristiche del corpo racla:

Lame ad inclinazione asimmetrica e calibrata

Pressione minima sulla superficie dell'anilox

Controllo geometrico del posizionamento per mantenere il corretto angolo delle lame di raclatura in ogni condizione di lavoro

Avviso automatico all'operatore per la sostituzione delle lame di raclatura a fine vita

Camere racla leggere ed ergonomiche, per una manipolazione senza difficoltà

Impossibilità di apertura accidentale delle racle con circuito di inchiostrazione attivo

Expert ricerca la massima affidabilità delle componenti di lavoro progettando nuovi accorgimenti per migliorare costantemente gli standard qualitativi di lavoro. 

cambio maniche rapido

La sostituzione della manica di stampa è semplice e rapido e senza l’utilizzo di utensili, sbloccando e ruotando il supporto anteriore del mandrino di stampa. 

All’apertura del supporto avviene l’attivazione dell’aria compressa di sostituzione maniche, e alla chiusura corretta del supporto la macchina consente l’attivazione dei gruppi colore.  

I gruppi colore assicurano un posizionamento preciso e ripetibile in tutte le condizioni di lavoro. 

Caratteristiche
Tecniche

NUMERO DI gruppi COLORe

8 – 10

LARGHEZZA STAMPA

Fino a 2000 mm

FORMATI STAMPa

Fino a 1250 mm

VELOCITA’ DI STAMPA

500 m/min

SOLUzioni flessografiche

Expert Srl nasce nel 2004 da un gruppo di esperti di flessografia e del converting ed è caratterizzata dalla passione per il miglioramento continuo. 

Lo scopo di Expert oggi è fornire prodotti ad alta tecnologia focalizzando la nostra attenzione sia all’ottimizzazione della resa industriale che all’impronta ecologica dei nostri prodotti, nel massimo rispetto dell’ambiente. 

La sicurezza degli operatori e delle macchine è un altro aspetto particolarmente curato in tutte le nostre macchine, che sono dotate di sistemi che vanno ben oltre i dettami delle norme sulla sicurezza in vigore.  

I brevetti recentemente depositati da Expert sono un’aperta testimonianza del grande impegno che Expert mette in campo con una Ricerca & Sviluppo incessantemente all’opera.  

DEMO

Morning: 12.00

Afternoon: 15.00

ACTIVE-X

Show case of ZW Features for a total job change over without material waste.

A3P automatic systemf for printing pressure set up;

Printing register set up without using videocamera

ACTIVE-X

FACILE DA USARE, RAPIDA NEL CAMBI LAVORO E MOLTO FLESSIBILE NELL'UTILIZZO