Indici di crescita per le aziende Italiane nel 2019?

Indici di crescita per le aziende Italiane nel 2019?

Secondo un articolo del  sole24ore (“Leader della crescita 2019: ecco le aziende italiane che crescono di più”) i parametri che hanno caratterizzato la crescita delle aziende nel 2019 sono:

  • Internazionalizzazione e qualità assoluta
  • Innovazione tecnologica e sociale

 

L’ internazionalizzazione non riguarda solo l’esportazione di bene e servizi ma soprattutto (indice fondamentale del 2019) l’esportazione del Know-how.

La qualità nel conseguire un prodotto ottimale risulta ad oggi un requisito fondamentale, la differenza sta nell’ offrire su ogni commessa/progetto le proprie conoscenze individuando un prodotto pensato e studiato per rispondere alle esigenze del cliente.

Di base le più vantaggiate sono le tipologie di aziende che per dimensioni e storia riescono ad avere un contatto diretto con ambienti produttivi e clienti riuscendo quindi ad offrire soluzioni concrete e ottimali rispecchiando le esigenze del cliente.

 

Un altro fattore identificativo del 2019 è l’ innovazione tecnologia e sociale chiamata anche rivoluzione industriale 4.0.

L’ innovazione tecnologica cosi come la conosciamo non è più finalizzata alla sola automazione.

Innovazione tecnologica ora è risolvere problemi di sicurezza e abbettere i costi legati ai “tempi morti”.

 

Il 2019 per Expert è stato caratterizzato da due fattori predominanti:

  1. Il raggiungimento dei 15 anni di attività
  2. Aggiornamento e restyling per rendere più sicure e perforanti il parco macchine con una prima versione esposta alla fiera K 2019.

 

Dando ora uno sguardo al 2019 vediamo che i fattori caratterizzante la nostra crescita sono  in linea con il riassunto fatto dal 24ore.

15 anni di attività per molti sono considerati come il raggiungimento della maturità aziendale senza contare che l’ organico di expert conta un esperienze pluridecennale nel settore della flexografia.

Come dicevamo l’ esportazione del know-how e la qualità deriva da una profonda conoscenza del settore.

 

Ogni mese è possibile visitarci per vedere una delle nostre macchine in collaudo.

Per noi questo momento di incontro con il cliente è fondamentale per capire e indirizzare i nostri sforzi sulle esigenze specifiche del mercato.